Una chiave per sbloccare un grande segreto

Ascolta questo brano.

Durante i miei studi in Giappone ho fatto molti lavori diversi. Facevo il custode in un edificio di uffici. Scrivevo lettere per gli analfabeti. Ho lavorato in vari cantieri ed ero caposquadra. Ero un indovino. Quando avevo bisogno di soldi in fretta, scrivevo calligrafia e la vendevo. Ma non sono mai rimasto indietro negli studi. Credevo che tutte queste cose facessero parte del mio processo di formazione. Ho fatto ogni tipo di lavoro e ho incontrato ogni tipo di persona. Nel corso del processo ho imparato molto sulle persone.

Continuo a credere che per sviluppare un buon carattere una persona debba affrontare molte difficoltà prima di compiere trent’anni. La gente ha bisogno di scendere nel crogiolo della disperazione che sta alla base dell’esistenza umana e di fare esperienza di ciò che è. La gente ha bisogno di scoprire nuove possibilità in mezzo all’inferno. È solo quando si esce dalle profondità della disperazione e si prende una nuova determinazione che si può rinascere come persone in grado di aprire un nuovo futuro.

Durante questo periodo, ho avuto la consapevolezza: “Il rapporto tra Dio e l’umanità è quello di un padre e dei suoi figli, e Dio è profondamente addolorato nel vedere la loro sofferenza”. In questo momento tutti i segreti dell’universo si sono risolti nella mia mente. Improvvisamente, era come se qualcuno avesse acceso un proiettore cinematografico. Tutto ciò che era accaduto dal momento in cui l’umanità ha infranto il comandamento di Dio si è svolto chiaramente davanti ai miei occhi. Lacrime calde sgorgavano continuamente dai miei occhi. Caddi in ginocchio e chinai la testa a terra. Per un tempo molto lungo non sono riuscito ad alzarmi. Proprio come quando mio padre mi aveva portato a casa sulla schiena da bambino, posai il mio corpo in grembo a Dio e lasciai scorrere le lacrime. Nove anni dopo il mio incontro con Gesù, i miei occhi si erano finalmente aperti al vero amore di Dio.Gesù era apparso a un ragazzo di sedici anni perché voleva farmi conoscere la radice del peccato originale che l’umanità aveva commesso e portare un mondo di pace dove il peccato e la caduta non sarebbero più esistiti. Avevo ricevuto la seria parola di Dio per espiare i peccati dell’umanità e realizzare il mondo di pace che Dio aveva originariamente creato. Il mondo di pace che è il desiderio di Dio non è un posto dove andiamo dopo la morte. Dio vuole che questo mondo, dove viviamo ora, sia il mondo completamente pacifico e felice che Egli ha creato all’inizio. Dio non ha certamente mandato Adamo ed Eva nel mondo per farli soffrire. Dovevo far conoscere al mondo questa incredibile verità.