Durante le nostre cerimonie di matrimonio, chiedo alle spose e agli sposi di fare promesse che non devono mai essere infrante. Per prima cosa, uno sposo e una sposa devono sempre fidarsi e amarsi l’un l’altro. Secondo, non devono causare alcun dolore al cuore del loro partner. Terzo, devono educare i loro figli e nipoti a mantenere la purezza sessuale. Quarto, tutti i membri della loro famiglia devono aiutarsi e incoraggiarsi a vicenda in modo da diventare una vera famiglia ideale.
La castità prima del matrimonio e la fedeltà nel matrimonio sono della massima importanza. Questo è ciò che insegno affinché le persone possano vivere al massimo del loro potenziale come esseri umani, creando e mantenendo famiglie sane. Il matrimonio è più di un semplice incontro tra un uomo e una donna. È una preziosa cerimonia di impegno per portare avanti l’opera di Dio nella creazione. Il matrimonio è il cammino attraverso il quale un uomo e una donna diventano una cosa sola, creano una nuova vita e stabiliscono il vero amore. Attraverso il matrimonio si crea un nuovo futuro: si formano le società, si costruiscono le nazioni. Il mondo di pace di Dio si realizza con al centro le famiglie sposate. È nella famiglia che si realizza il Regno dei Cieli di Dio. Così, mariti e mogli devono essere centri di pace.
I matrimoni internazionali e interculturali sono il modo più rapido per realizzare un mondo ideale di pace. Cose che apparentemente richiederebbero un’eternità possono essere realizzate come miracoli attraverso questo tipo di matrimoni in sole due o tre generazioni. Le persone dovrebbero sposarsi al di là dei confini nazionali e culturali con persone provenienti da Paesi che considerano loro nemici, in modo che il mondo della pace possa arrivare molto più rapidamente. Una persona può odiare le persone di un certo paese o di una certa cultura e pensare di non volerle mai vedere. Ma se qualcuno di quel paese diventa suo coniuge, allora la persona è a metà strada per diventare una persona del nuovo paese. Tutto l’odio si dissolve. Se questo si ripete per due o tre generazioni, le radici dell’odio possono essere eliminate.